Hobby & Tempo Libero

Senza andare troppo indietro nel tempo, non posso non specificare l’hobby che mi ha accompagnato per quasi 20 anni: LA CINOFILIA. Dal 1994 data in cui ho preso il mio Labrador ho continuato a frequentare il campo di addestramento dove ho fatto una grandissima esperienza di vita a due e quattro zampe.

Oltre ai compagni di viaggio, di altissimo livello, del Club Cinofilo Torinese (e sono stati tanti), come istruttore cinofilo ho visto ed aiutato moltissime persone (di ogni estrazione sociale) a migliorare il rapporto con il loro cane e assicuro già solo per questo potrei iscrivermi alla facoltà di psicologia per una seconda laurea!

Nonostante abbia continuato l’attività di istruttore nel corsi di obbedienza di base senza avere più un mio cane, ora mi è finito anche il tempo a disposizione per continuare con questa (bella) attività; il desiderio di ricominciare con questo hobby comunque non manca, per cui attendo fiducioso tempi migliori.

Nel frattempo mi rilasso con qualche partita a PALLAVOLO tra over-anta.

Rimandendo su un piano extralavorativo, ma facendolo rientrare come servizio verso la comunità, da circa 10 anni sono coinvolto nel Consiglio di Istituto Comprensivo 2 della scuola di Piossasco, paese in cui vivo; anche in questo caso un esperienza decisamente formativa sotto molti punti di vista.