Perché un sito web?

Voglio introdurre questo mio primo messaggio con una affermazione, forse, scontata:

la comunicazione è un aspetto basilare per stabilire i rapporti tra le persone.

Alle volte capita però che tutti noi, io per primonon riusciamo a comunicare con gli altri; il poco tempo a disposizione rappresenta uno degli ostacoli principali. A questo si aggiunge la diffidenza verso un interlocutore sconosciuto e ancora di più se pensiamo che voglia venderci qualcosa.
Nell’era del web 2.0 gli strumenti per comunicare non mancano, ma credo che quelli utilizzati più di frequente (i cosiddetti social)  non sempre garantiscono il giusto livello di approfondimento o addirittura rischiano di essere fuorvianti.

IL LAVORO INTELLETTUALE SI BASA SULLA FIDUCIA VERSO IL CLIENTE

Siccome ciò che offro è un servizio professionale, frutto di conoscenze e competenze,  che si basa su un rapporto di fiducia verso il cliente, ho pensato fosse utile attivare una vetrina semplice da raggiungere, da visionare con un po’ di calma e che contesse le informazioni necessarie per conoscermi.
In questo modo chiunque passerà da queste pagine, potrà farsi un’idea di chi ha avuto o avrà di fronte (momento insostituibile) e quindi avere la possibilità di stabilire l’inizio di rapporto proficuo.

Mi piace pensare che:

i contenuti che pubblico rappresentano ciò che sono: passato, presente e futuro!

 

#digitalreputation, #knowledgesharing

 

PS: grazie a questo spazio spero di dovermi togliere dall’imbarazzo ogni volta che amici e conoscenti mi faranno la domanda:

MA TU CHE LAVORO FAI?

……raccontarlo ai non addetti ai lavori non è impresa semplice!

 

MICHELE SANTOVITO